CITAZIONE (C.S.I. @ 18/8/2009, 09:55)
ho l' impresione da quello che scrivi beginning, che tu sia sempr particolarmente scettico con ogni invenzione della band, io non ci trovo nulla di male,anzi, credo sia bello che ci coinvolgano così nel nuovo album è un segno da parte loro di profonda stima nei nostri confronti, mi dispiace solo che non avendo una webcam, non posso partecipare, altrimenti io avrei aderito....
non siamo sempre così critici con tutto quello che fanno, in fondo ci danno un sacco di posibilità per far parte del loro mondo, se poi qualcuno per i propri motivi non vuole o non può fare quello che viene proposto, è liberissimo, ma non per questo deve sempre criticare ciò che fanno.
Questo è il mio punto di vista, non è un'offesa nei tuoi confronti beginning è che se posso dirlo a volte mi sembri ipercritico verso di loro, spero sia una mia impressione, ma a me sembra che a volte cerchi un pretesto per non seguirli più, mi sbaglio?
Ciao CSI, qua non si offende nessuno, è vero talvolta ho manifestato il mio scetticismo di fronte ad alcune scelte prese dalla band, talvolta manifestando il mio pensiero.
Ma se si guarda bene è stato di fronte ad alcune situazioni (summit digitale, l'alveare, la durata dei live).
Personalmente ritengo che ogni fan debba avere spirito critico, non penso che un fan debba prendere per oro colato tutto ciò che fa un gruppo...le cose possono piacere o no, e se la critica è costruttiva tanto meglio, attraverso esso crescono sia i fans che il gruppo.
se poi essere ipercritico significa impuntarsi perchè dai mars sarebbe lecito aspettarsi di piu' in sede di live...beh non me ne pento, gruppi ben noti (non faccio nomi) fanno concerti ben piu' lunghi ma non per questo meno intensi...
Se ti sembra che a volte cerco pretesti per non seguirli piu', ti dirò sarà una tua impressione, perchè dovrei cercare un pretesto? Se un gruppo non mi piace +, o mi "cade" semplicemente non ascolto la loro musica, ma che bisogno c'è di cercare un pretesto? Non mi devo proprio giustificare...
Ti dirò aspetto l'uscita del terzo album con impazienza, sono sicuro che sarà un album splendido e che il mio stereo consumerà il cd a furia di ascolti...